ASSEMBLEA DEI SOCI - GIUGNO 2023
Convocata per il 20 giugno 2023 a Rimini l’assemblea annuale di MIDAS presso la FIERA DI RIMINI, con inizio alle ore 09:00 in prima convocazione e, qualora in prima convocazione non fosse raggiunto il quorum previsto, alle ore 10:00 in seconda convocazione, ai sensi dell’articolo 12 e dell’articolo 13 dello statuto la partecipazione è riservata ai grandi elettori: i Presidenti Regionali eletti.
2023_06_20 AVVISO CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
il Presidente
Piercarlo PILANI
ASSEMBLEA DEI SOCI - APRILE 2019
Convocata per il 13 aprile 2019 a Rimini l’assemblea annuale di MIDAS presso la sala congressi dell’HOTEL SPORTING, Via A. Vespucci 20 (Marina Centro) RIMINI, con inizio alle ore 09:00 in prima convocazione e, qualora in prima convocazione non fosse raggiunto il quorum previsto, alle ore 10:00 in seconda convocazione, ai sensi dell’articolo 12 e dell’articolo 13 dello statuto la partecipazione è riservata ai grandi elettori: i Presidenti Regionali eletti.
SCARICA CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE MIDAS
il Presidente
Piercarlo PILANI
DIRIGENTI ELETTI PER IL QUADRIENNIO 2017 - 2020
I Soci Midas hanno eletto i Presidenti Regionali e i Delegati Provinciali
per il prossimo Quadriennio Olimpico 2017-2020.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI - OTTOBRE 2016
Il giorno 17 ottobre 2016 in Bologna si svolgerà l’assemblea straordinaria di MIDAS, ai sensi dell’articolo 13 dello statuto la partecipazione è riservata ai grandi elettori: i Presidenti Regionali eletti.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI 17-10-2016
ASSEMBLEA DEI SOCI - APRILE 2016
Il giorno martedì 19 aprile 2016 in Casalecchio di Reno (Bologna) si svolgerà l’assemblea annuale di MIDAS, ai sensi dell’articolo 13 dello statuto la partecipazione è riservata ai grandi elettori: i Presidenti Regionali eletti.
A seguire si terrà l’annuale Congresso per i Dirigenti MIDAS.Il congresso verterà sulla programmazione dell’attività dell’associazione, in particolare il piano formativo rivolto ai Trainer, il protocollo Balla&Snella e un nuovo progetto economico “W55”. Saranno presentati i progetti per percorsi di formazione per i Maestri relativi a discipline innovative legate all’ambito ludico e sociale del ballo. La partecipazione è aperta ai soli dirigenti eletti o nominati in seno ai consigli regionali.
ASSEMBLEA DEI SOCI - APRILE 2015
Il giorno venerdì 3 aprile 2015 in Bologna si svolgerà l’assemblea annuale di MIDAS, ai sensi dell’articolo 13 dello statuto la partecipazione è riservata ai grandi elettori: i Presidenti Regionali eletti.
A seguire si terrà l’annuale Congresso per i Dirigenti MIDAS.Il congresso verterà sulla programmazione dell’attività dell’associazione, in particolare il piano formativo rivolto ai Trainer. Saranno presentati i progetti per percorsi di formazione per i Maestri relativi a discipline innovative legate all’ambito ludico e sociale del ballo. La partecipazione è aperta ai soli dirigenti eletti o nominati in seno ai consigli regionali.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI.
Venerdì 3 aprile 2015 in Bologna si è svolta l’assemblea annuale dei soci,all’ordine del giorno, tra gli altri punti, l’approvazione del rendiconto consuntivo dell’anno duemilaquattordici, che è stato approvato all’unanimità.
E’ stato eletto il nuovo Vice Presidente Nazionale Francesco TORDI, all’unanimità.
A seguire il congresso dei dirigenti dove è stata confermata la volontà di proseguire e approfondire il progetto Trainer grazie al quale nuovi soci hanno aderito all’associazione e che consente ai futuri tecnici della danza di acquisire nozioni generali e di conoscenze specifiche del settore oltre alle competenze tecniche.
ASSEMBLEA NAZIONALE E CONGRESSO DIRIGENTI - APRILE 2014
A Legnano (Milano) venerdì 18 e sabato 19 aprile 2014 si sono svolti i lavori della Giunta Nazionale, dell’Assemblea Nazionale e del Congresso dei Dirigenti.
I lavori sono iniziati venerdì alle 11,00 con la riunione di Giunta Nazionale, che ha visto tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’approvazione della bozza di rendiconto consuntivo e, la definizione del rinnovato piano formativo MIDAS.
Alle 15,00 ha avuto inizio l’Assemblea Nazionale dei Soci, come da disposto statutario, rappresentati dai Presidenti Regionali eletti per il quadriennio 2013-2016, e ad unanimità è stato approvato il Rendiconto Consuntivo 2013.
In seguito il Presidente Regionale LOMBARDIA ALTOMARE Antonio ha presentato il Progetto Formativo “TRAINERS & FORMATORI”, illustrando le linee guida del progetto che dovranno essere adottate per la realizzazione dei corsi relativi.
Il progetto è già stato realizzato proprio in Lombardia e in alcune regioni, quale progetto pilota, e da queste esperienze sul territorio il Project Leader ALTOMARE Antonio con l’ausilio del Membro di Giunta Nazionale MAGNELLI Giuseppe sono riusciti a definire gli obiettivi, gli standard, e le procedure da attuare per realizzare il progetto su tutto il territorio nazionale.
Durante il congresso del sabato sono stati illustrati i nuovi programmi formativi della Federazione Italiana Danza Sportiva e la relativa applicazione alla convenzione in essere tra MIDAS & FIDS.
La giornata di venerdì si è conclusa con la cena che ha visto tra gli ospiti illustri il Presidente Nazionale FIDS ZAMBLERA Christian, i Consiglieri Nazionali FIDS: DE BONA Mirco, LAULETTA Michele e MAGNELLI Mauro.
CONSULTA DEI COMITATI REGIONALI - 16 Giugno 2013
CONSULTA DEI COMITATI REGIONALI
Creato Martedì, 11 Giugno 2013 18:03
Misano Adriatico, 16 giugno 2013
Si è svolto il primo incontro degli organi territoriali in carica per il quadriennio olimpico 2013-2016, durante il quale sono stati affrontati molteplici temi, in particolare sono state fissate le linee guida per le attività future, che vedono per l’associazione l’impegno nel futuro quale Agenzia di Categoria che offra maggiori servizi ai soci.
Al congresso ha partecipato anche il Consigliere Nazionale FIDS, il Maestro Mirco DE BONA, già socio fondatore di MIDAS, il quale ha portato i saluti del Presidente Federale Christian ZAMBLERA.
I dirigenti territoriali in accordo con la Giunta Nazionale hanno proposto l’istituzione della Consulta dei Presidenti Regionali, quale strumento di confronto tra il territorio e l’organo direttivo, al fine di ottimizzare la gestione delle problematiche a livello locale.
La Consulta risulta composta da:
NOMINATIVO | SETTORE | |
MAESTRO | Antonio ALTOMARE | NORD |
MAESTRO | Romolo ANDRACCHIO | CENTRO |
MAESTRO | Francesco BAGNATO | SUD |
MAESTRO | Carmelo COCO | SICILIA |
MAESTRO | Bruno PITZOLU | SARDEGNA |
La consulta ha nominato il Vice Presidente Carlo LUPIDII, quale referente della Consulta all’interno della Giunta Nazionale.
ASSEMBLEA NAZIONALE 15 GIUGNO - 2013
E’ convocata l’Assemblea Nazionale per il giorno 15 giugno 2013
presso la palestra elementare dell’Istituto Scolastico “Colombo”, in Misano Adriatico (Rimini), Via Rossini,1 ingresso laterale snc, con inizio alle ore 09.00 in prima convocazione e qualora in prima convocazione non fosse raggiunto il quorum previsto, alle ore 10.00 in seconda convocazione.
ORDINE DEL GIORNO
- Saluto del Presidente Nazionale;
- Elezione del Presidente e del Segretario di Assemblea;
- Presentazione dei candidati alla carica di Vice Presidente Nazionale già membri di Giunta Nazionale;
- Consultazione elettorale;
- Proclamazione dell’eletto;
- Approvazione del Rendiconto anno 2012 predisposto dalla Giunta Nazionale;
- Varie ed eventuali.
Verifica poteri
Le operazioni di verifica poteri vengono effettuate il giorno di celebrazione dell’assemblea, dalla Segreteria Nazionale, presso i locali in cui si svolgerà l’assemblea dalle ore 08.40.Validità
L’Assemblea Nazionale in prima convocazione è valida con la presenza di un numero di componenti che rappresentano la maggioranza dei voti da esprimere in Assemblea; in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti.Partecipazione all’Assemblea, diritto di voto
Hanno diritto di partecipare i Presidenti Regionali e i Delegati Provinciali delle province autonome di Trento e Bolzano. Ciascun componente, esprime in Assemblea un numero di voti che rappresentano il numero dei soci aventi diritto al voto in ciascuna Assemblea Elettivaconvocata ad inizio quadriennio olimpico.Deleghe
Non sono ammesse deleghe.Candidatura alla carica di Vice Presidente Nazionale
La candidatura in originale e corredata da fotocopia di documento di identità in corso di validità, deve essere depositata alla Segreteria Nazionale MIDAS, in Via Nazionale 23, 24060 Casazza (Bg), entro le ore 12 (dodici) del 10° (decimo) giorno antecedente la data di effettuazione della Assemblea Nazionale, ovvero il 05 giugno 2013, utilizzando l’apposito modello parte integrante del presente avviso di convocazione.Modalità di deposito:
a) consegna di lettera a mano, con contestuale annotazione sul protocollo generale nei seguenti orari 09.00/13.00 presso gli uffici della Segreteria;
b) invio di lettera raccomandata A/R per il tramite del servizio postale nazionale, o altro servizio di recapito, facendo comunque fede la data del timbro postale sulla ricevuta di consegna.
La candidatura depositata oltre tale scadenza non può essere presa in considerazione.Requisiti di eleggibilità e cause di incompatibilità e decadenza
I candidati all’atto della presentazione della candidatura devono essere in regola con l’adesione e il versamento della quota di adesione per l’anno 2013; non è consentita la presentazione della candidatura per più di una carica elettiva.I requisiti di eleggibilità e le incompatibilità, sono specificati dagli artt. 20 e 21 dello Statuto.
Art. 20 – Requisiti di eleggibilità
Gli organi sociali centrali e periferici restano in carica per un intero quadriennio olimpico e sono rieleggibili. Possono ricoprire le cariche sociali centrali e periferiche coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della loro candidatura:
-aver compiuto la maggiore età;
-avere la cittadinanza italiana;
-non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori a un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiore a un anno;
-non aver riportato nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori a un anno da parte delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), del CONI, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva o di Organismi sportivi internazionali riconosciuti;
-essere soci dell’Associazione da almeno 3 anni senza soluzione di continuità all’atto della presentazione della candidatura;
-non avere in corso controversie giudiziarie contro il CONI e contro altri organismi riconosciuti dal CONI stesso;
-non aver subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito dell’utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nell’attività sportiva.Art. 21 – Cause di incompatibilità e decadenza
Le cariche sociali centrali e periferiche sono incompatibili:
-con qualsiasi altra carica elettiva centrale e periferica rivestita nell’Associazione o in altre associazioni aventi finalità analoghe;
-con qualsiasi altra carica elettiva rivestita nelle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Organismi sportivi internazionali riconosciuti.
Qualora si verifichino le predette cause di incompatibilità, l’interessato è tenuto a rimuoverle entro un termine perentorio di 15 (quindici) giorni dal loro verificarsi, mediante comunicazione scritta al Presidente Nazionale con la quale viene indicata la carica che si intende mantenere.
Trascorso tale termine, senza che nessuna comunicazione sia pervenuta al Presidente Nazionale, l’interessato decade con effetto immediato da tutte le cariche sociali rivestite nell’Associazione.
Il venir meno, nel corso del mandato, di uno solo dei requisiti di eleggibilità comporta l’immediata decadenza da qualsiasi carica sociale centrale e periferica.
Determinano, altresì, la decadenza dell’intera Giunta Nazionale:
-le dimissioni o la decadenza per qualsiasi altro motivo, del Presidente Nazionale;
-le dimissioni contestuali o la decadenza per qualsiasi altro motivo, di oltre la metà dei componenti della Giunta Nazionale;
-la deliberazione da parte dell’Assemblea Nazionale dell’azione di responsabilità nei confronti dei componenti della Giunta Nazionale, approvata con la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.Per quanto non espressamente contemplato nella presente convocazione si rinvia allo Statuto Sociale. Si unisce al presente Avviso di Convocazione il Modulo per la Presentazione della candidatura, che ne costituisce parte integrante.
Casazza, 31 maggio 2013.
Il Presidente Nazionale
Piercarlo PILANI